Gli Stäger: due instancabili esploratori

Quando si conosce Ronny Stäger non si può non rimanerne colpiti: un asso dello sport, abbronzato, capelli brillanti, sempre in movimento. È difficile credere che quest'uomo avesse paura quando quattro anni fa ha dovuto separarsi dal lavoro e fare i conti con il suo pensionamento: “Amavo molto il mio lavoro! E in quel momento non si sa cosa viene dopo”. Ma Ronny e sua moglie Charlotte non sarebbero la coppia energica e piena di vita che gli amici stimano così tanto se non avessero avuto la risposta alla nuova situazione. Il piano: partire prima per un lungo viaggio di nove settimane in Australia. Un doppio inizio: è nato il loro primo FOTOLIBRO CEWE e il temuto pensionamento si è trasformato improvvisamente in una perfetta pensione attiva.

Una piccola selezione dalla collezione di FOTOLIBRI CEWE della famiglia Stäger Testimonianze dei viaggi indimenticabili di Charlotte e Ronny Stäger

Charlotte e Ronny Stäger: due persone estremamente piacevoli e allegre, un cuore e un'anima da quasi mezzo secolo. La loro casetta a Berikon non è molto distante dall'aeroporto di Zurigo. Da qui una volta all'anno partono per un grande viaggio, come in Tasmania, Sudafrica e nei Mari del Sud. E con la stessa regolarità creano in seguito magnifici fotolibri che conservano i loro ricordi e li rendono vivi anche per i cari amici. “Non vedono l'ora e già pochi giorni dopo il nostro ritorno ci chiedono quando potranno finalmente vedere il fotolibro”, racconta Charlotte. Ma i due si prendono tutto il tempo necessario. Perché il gioco creativo in ogni pagina del libro li diverte quanto viaggiare e fotografare.

Conserva come Charlotte e Ronny Stäger i tuoi momenti più belli in un FOTOLIBRO CEWE personalizzato

Crea
Profile Icon

Gli Stäger

Il duo inseparabile: Ronny e Charlotte Stäger sono una coppia affiatata, che da 45 anni segue la sua strada imperturbata e radicata nella sua terra. Un amore made in Switzerland.
Homestory Icon

Idillio alle porte di Zurigo

Vicino alla casa sventola la bandiera svizzera, Charlotte è all'opera in cucina, nel giardino curato si sente appena un tosaerba automatico, se non è Ronny stesso a darsi da fare. La casetta a schiera degli Stäger a Berikon è proprio come i suoi inquilini: tranquilla, discreta e molto piacevole.
Ronny Stäger e il suo hobby: la fotografia

Pronto a fotografare in ogni momento: quando viaggia, Ronny ha sempre la grande fotocamera a portata di mano. Non si sa mai... E a casa le foto vengono subito esaminate.

Piatto di porcellana dipinto da Charlotte

Safari di porcellana: per la pittura Charlotte attinge l'ispirazione e l'input creativo dai suoi viaggi. Il branco di elefanti su questo piatto è stato dipinto poco dopo il viaggio in Sudafrica.

Il passatempo invernale di Charlotte: la pittura su porcellana

Artista stagionale: nei mesi invernali Charlotte lavora spesso per ore nel suo atelier nella mansarda. Il suo talento per la pittura su porcellana è sorprendente.

Statuette di elefanti come ricordo del viaggio

Gli Stäger non sono grandi amanti dei souvenir, i ricordi dei viaggi sono contenuti per lo più nel FOTOLIBRO CEWE. I due elefanti intagliati provenienti dall'Africa hanno comunque trovato posto nel soggiorno.

Canguro come ricordo del viaggio

Questo esemplare magnifico e divertente sulla credenza degli Stäger è probabilmente l'unico canguro di Berikon.

Una pila di fotolibri CEWE

La pila cresce sempre più: dopo ogni viaggio segue sicuramente un FOTOLIBRO CEWE. E c'è ancora posto sullo scaffale...

Tazzine da caffè dipinte a mano

Un vero capolavoro nella credenza: le tazzine da caffè dipinte a mano da Charlotte.

Teiera dipinta a mano con fantasioso motivo dorato

Creativo oggetto di lusso: il bricchetto in due parti con fantasioso motivo dorato è uno dei pezzi forti della collezione di Charlotte.

Cartello per surfista originale dall'Australia

Più di un semplice cartello: quando il vento e le condizioni meteorologiche lo consentono, Ronny salta ancora volentieri sulla sua tavola da surf.

“Il ghepardo nel campo era mansueto come un cagnolino. Ha girato improvvisamente la testa e ci siamo trovati così vicini che mi ha praticamente dato un bacio. Mi si sono rizzati i capelli in testa!”.

(Ronny Stäger)
Photobook Icon

La bellezza della natura selvaggia!

Per chi non ha ancora mai fatto un safari il FOTOLIBRO CEWE degli Stäger offre un'impressione viva e concreta: natura mozzafiato e grandi animali selvaggi e affascinanti così vicini. A volte anche più vicini di quanto si desideri...

Matrimonio, viaggio, famiglia oppure hobby:
sfoglia più di 1.000 esempi di FOTOLIBRO CEWE dei nostri clienti

Lasciati ispirare
Designtips Icon

Doppia creatività

Un FOTOLIBRO CEWE degli Stäger è sempre un lavoro di squadra. Entrambi fanno le foto, entrambi creano il fotolibro. E si completano al meglio: Ronny con il suo approccio analitico e ordinato, Charlotte con la sua passione per i dettagli creativi. Qui ci rivelano alcuni suggerimenti e trucchi.
La copertina del nostro FOTOLIBRO CEWE
Naturalmente è una buona cosa avere un progetto o un'idea. Ma proprio i principianti dovrebbero farsi trasportare e vedere dove li portano le possibilità offerte dal software.
Cronologia nel nostro FOTOLIBRO CEWE
Le pagine di calendario sono importanti per strutturare un annuario e ottenere rapidamente una panoramica degli eventi. Il mio suggerimento: comprare un calendario adatto al tema e fotografarne le pagine.
Con il software CEWE, si è in buone mani
Sin dall'inizio abbiamo lavorato con il formato 30×30. A nostro parere, questo è il più versatile per la composizione. Il quadrato offre le migliori possibilità per giocare con i formati verticali e orizzontali, gli sfondi e il posizionamento delle foto.
Rinuncia al testo
Se si allineano soltanto grandi immagini, con il tempo diventa un po' noioso. Ci piace utilizzare piccole serie, come questo studio sul movimento dell'elefante, per alleggerire le pagine.
Rinuncia al testo
Sempre il più vicino possibile! Anche se a volte involontariamente. Eravamo seduti nella nostra jeep e volevamo partire quando un leone è sbucato da dietro all'improvviso ad appena un metro di distanza e mi ha fissato. È stato veramente un bello spavento! Se fosse stato di cattivo umore, sarebbe potuto succedere qualcosa. Fortunatamente avevo la fotocamera davanti al viso. Così ho potuto evitare un contatto visivo diretto. E scattare dei primi piani fantastici.

“Creiamo insieme il fotolibro. Ronny comincia e io divento subito gelosa. Non appena fa una pausa, mi metto a lavorare”.

Crea subito il tuo FOTOLIBRO CEWE
Makingof Icon

Dietro le quinte

I vicini si sono meravigliati non poco quando la troupe di CEWE formata da 15 persone si è presentata dalla famiglia Stäger a Berikon. Ma Ronny e Charlotte hanno mantenuto la calma nonostante il gran movimento. Ecco alcune impressioni del giorno delle riprese.
Il cameraman durante la ripresa di dettagli
Primo piano del cameraman
Le ultime istruzioni della troupe
L'attrezzatura della telecamera
Spuntino sul set
Charlotte Stäger si prepara