Elke Broeks: Regalare ricordi

Di solito non è difficile farsi degli amici. Ma conservare le amicizie per tutta la vita è tutta un’altra cosa. A volte sono semplicemente la famiglia, il lavoro o la mancanza di tempo a fare in modo che le strade si separino, e spesso non si sa nemmeno perché i contatti si sono diradati. A Elke Broeks e Heike Huppers è successo proprio questo. Quando frequentavano le scuole medie a Neukirchen-Vluyn negli anni Settanta le due amiche erano inseparabili. Anche quando Elke ha intrapreso la formazione nel settore alberghiero e Heike si è iscritta al liceo e poi all’università si vedevano ancora regolarmente.

Entrambe hanno avuto il primo figlio nel 1990. Elke una femminuccia e Heike un maschietto. «All’improvviso gli impegni familiari hanno preso il sopravvento e senza che ce ne accorgessimo i nostri incontri si sono diradati, finché abbiamo smesso di sentirci.» Questo fino a maggio 2009. Ricorreva il 30° anniversario del diploma: «Volevo assolutamente organizzare una rimpatriata insieme ad Elke, come facevamo un tempo», ricorda Heike Huppers. «Le ho telefonato, ma mi ha risposto una voce sconosciuta.» Elke si era trasferita. Ma Heike non aveva la minima intenzione di arrendersi. Alla fine è riuscita a trovare il numero dell’ufficio di Elke su internet.

Elke e Heike Amiche per la vita

Il primo caffè dopo quasi 20 anni sul divano di Elke è durato quasi dodici ore. «È stato come se il tempo non fosse mai passato»,ricordano le due donne. Da allora le due amiche si incontrano ogni due mercoledì per giocare a golf o rilassarsi in sauna. Anche i loro mariti vanno molto d’accordo. «Sono stati molto comprensivi e questo è stato di grande aiuto per riallacciare la nostra vecchia amicizia», dice Elke. Nel 2012 Elke e suo marito Torsten hanno regalato a Heike e a suo marito Thomas il primo FOTOLIBRO CEWE: un libro che raccontava l’anno fino ad allora più intenso della loro amicizia ritrovata. Da allora, ogni anno se ne aggiunge uno nuovo: «Così possiamo rivivere tutto quello che abbiamo fatto insieme e condividere la gioia che quei momenti ci hanno regalato.»

Conserva anche tu, come Elke Broeks, i tuoi momenti più belli in un FOTOLIBRO CEWE personalizzato

Crea
Profile Icon

Regala allegria

Cosa apprezzano Elke Broeks e Heike Huppers l’una dell’altra? L’affidabilità e il carattere aperto! «Con Heike posso essere sempre me stessa», dice Elke Broeks della sua migliore amica. «Non c’è niente che non abbiamo già fatto insieme.»
Homestory Icon

Un’ottima squadra

Che giochino a golf o si dedichino alla cucina, Elke Broeks e Heike Huppers formano un’ottima squadra. «Elke ed io condividiamo la passione per la cucina ... e per il cibo.» Gli scaffali delle due donne sono pieni di ricettari. «Dopo una lunga giornata sul campo da golf va bene anche un piatto di pasta. Ma almeno tre volte l’anno ci cimentiamo con un sofisticato menu di quattro portate», spiega Elke Broeks. In queste occasioni gli “Huppis” e i “Tottis” creano delle deliziose meraviglie. «Forse il mio prossimo progetto potrebbe essere un libro di cucina con le nostre ricette migliori.»
Una casa piena di ricordi

La libreria in soggiorno è piena di fotolibri. Sulle pareti, negli armadi e persino sulla bacheca in cucina fanno bella mostra di sé foto e quadri che raccontano la loro storia.

Un’amicizia per immagini

Tre anni dopo averla ritrovata, Elke Broeks ha regalato alla sua amica Heike Huppers un FOTOLIBRO CEWE con i ricordi dell’anno precedente. Che si siano commosse sfogliando il libro?

«Da bambine sotto l’albero di Natale ci regalavamo fotografie, oggi ci regaliamo i libri di CEWE. Sono pieni dei ricordi che hanno fatto di me la persona che sono oggi.»

(Elke Broeks)
Photobook Icon

Un’amicizia per immagini

L’amicizia tra Elke e Heike è qualcosa di speciale. Una vera amicizia va coltivata e bisogna dedicarle del tempo. Perciò è fantastico che i rispettivi mariti vadano così d’accordo e che possano trascorrere insieme molte bellissime vacanze. Per conservare il ricordo del tempo passato insieme, Elke Broeks crea un FOTOLIBRO CEWE di ogni viaggio, come ad esempio quello in Thailandia.

Viaggio, famiglia, matrimonio o hobby:
sfoglia più di 1.000 esempi di FOTOLIBRO CEWE dei nostri clienti

Lasciati ispirare
Designtips Icon

Ogni cosa al proprio posto

Quando Elke Broeks compone un fotolibro, possono volerci settimane prima che sia finito. Le foto, gli sfondi, il carattere - tutto deve essere perfetto. Non è così importante che le foto siano perfettamente a fuoco, contano di più le emozioni che sono in grado di trasmettere.
Le immagini in primo piano
«Preferisco la carta satinata a quella glossy. Quando sfogli i libri non restano le impronte sulle pagine. Solo per il libro del matrimonio di mia figlia ho scelto la carta glossy, perché è più adatta per un’occasione così speciale.»
Spazi di riempimento
«Con i miei libri voglio raccontare una storia. Per questo non utilizzo mai i suggerimenti ma sistemo le immagini secondo il mio gusto.»
Creazione armonica
«Ogni doppia pagina è un’unità inscindibile, io le creo una dopo l’altra: prima scelgo un colore per lo sfondo che si abbina bene alle foto, poi inserisco la cornice. Lo sfondo, la cornice e le foto devono formare un insieme armonico.»
Abbinamento estetico
«Il mio carattere preferito è «Bernhard Fashion». Non è troppo lineare, ma nemmeno troppo frivolo, proprio come me. Il colore lo adatto alla cornice presente nella pagina.»
Abbinamento estetico
«Mi piacciono gli strumenti speciali che offre il software CEWE. Ad esempio mi divertono molto le clipart. E se nella fotocamera ho qualche breve filmato che si abbina bene con le foto, inserisco il link utilizzando un codice QR.»

«Quello che mi interessa è raccontare una storia con i miei fotolibri.»

Crea subito il tuo FOTOLIBRO CEWE
Makingof Icon

Una casa piena di ricordi

ILa libreria in soggiorno è piena di fotolibri. Sulle pareti, negli armadi e persino sulla bacheca in cucina fanno bella mostra di sé foto e quadri che raccontano la loro storia.
L’attrezzatura per le riprese
L’uomo dietro alla telecamera
La tecnologia sul set
Pausa caffè
Alcuni membri del nostro team
Amiche
Sul set
Vista dall’alto