La famiglia Oppenheimer: insieme in Sudafrica

Certo un viaggio in Sudafrica è sempre un'esperienza. Se però diventa anche un momento speciale in famiglia, la felicità è perfetta. Gli Oppenheimer di Luneburgo hanno trascorso due settimane nell'estremità meridionale del continente africano. “Non dimenticherò mai questo viaggio per tutta la vita”, afferma Frank Oppenheimer. In fondo si trattava della prima volta dopo molti anni che faceva nuovamente le valigie insieme a Susanne e ai figli da tempo adulti, Philine e Jost. E per un paese da sogno come il Sudafrica! Esiste un'occasione migliore per un FOTOLIBRO CEWE?

Famiglia Oppenheimer Dal divano al Capo di Buona Speranza

Frank Oppenheimer, di professione chirurgo, ha seguito una formazione da fotografo prima degli studi di medicina. Questo è evidente quando si sfoglia il suo FOTOLIBRO CEWE. L'ha creato “di nascosto dopo il lavoro” e poi l'ha messo sotto l'albero di Natale per tutta la famiglia. “Che regalo meraviglioso!”, commenta entusiasta la moglie Susanne. “Ogni volta che guardo il fotolibro, sono di nuovo in Sudafrica”. Anche la figlia e il figlio erano entusiasti. Philine: “Non so quante volte ho già preso il libro mentre raccontavo alle mie amiche del viaggio e del paese”. Un'esplosione di emozioni.

Conserva come Susanne e Frank Oppenheimer i tuoi momenti più belli in un FOTOLIBRO CEWE personalizzato

Crea
Profile Icon

La famiglia Oppenheimer

A un certo punto i figli crescono e se ne vanno di casa, è naturale. Ma se si presenta un'opportunità insperata di trascorrere insieme una bella vacanza, viaggiare è ancora più divertente. Ti presentiamo: la banda dei quattro di Luneburgo.
Homestory Icon

Da un capo all'altro del mondo

Puro idillio nella Landa di Luneburgo: non sembra quasi vero che la casa di clinker rosso della famiglia Oppenheimer, così tipica della zona, si trovi tanto vicino alla città. Un mondo a parte, pittoresco, in mezzo alla natura incontaminata. All'interno della casa stessa però si incontrano molte testimonianze della passione per i viaggi dei suoi inquilini.
Souvenir dal Sudafrica

“Piccola causa, grandi emozioni: questa giraffa di legno colorata in realtà non è niente di speciale. In Sudafrica si trova in ogni angolo. Qui da noi però mi basta darle uno sguardo e già torno con la mente al viaggio.”

Suricati, gli animali preferiti di Susanne Oppenheimer

“Già da piccola avevo un'affinità con i buffi suricati”, spiega Susanne Oppenheimer. “Non so perché, ma mi sono sempre piaciuti. Da bambini facevamo finta di essere suricati, emergevamo spontaneamente dal nascondiglio e guardavamo di qua e di là. Queste tre statuette di legno sudafricane me lo ricorderanno sempre”.

Uno sguardo al FOTOLIBRO CEWE

Perdersi insieme nei ricordi: per Susanne e Frank Oppenheimer è tanto naturale quanto guardare insieme al futuro. In entrambi i casi entra in gioco un FOTOLIBRO CEWE.

Conchiglie dall'Oceano Indiano

“La mattina, durante le passeggiate in spiaggia, siamo riusciti a trovare le conchiglie più belle. Nell'Oceano Indiano sono più grandi e varie che ad esempio nel Mediterraneo. Non si può far altro che infilarne un paio in tasca”.

Ventaglio di piume di struzzo

“Le piume di struzzo non sono niente di speciale in Sudafrica, si trovano ovunque nei parchi nazionali. Nel soggiorno di casa però sono un bel ricordo. E sono sprecate per spolverare”.

Le immagini più belle come fotoquadri

Frank Oppenheimer è giustamente orgoglioso della copertina del FOTOLIBRO CEWE. “Per me illustra perfettamente il Sudafrica. Questo blu! E il modo in cui l'oceano, le montagne e il cielo si fondono insieme nella foschia!”. Non stupisce che abbia utilizzato la foto suggestiva anche per un fotoquadro nella sala da pranzo.

La famiglia Oppenheimer ama leggere

Come dimostra l'ampia biblioteca: quando Susanne e Frank Oppenheimer non sono in viaggio, probabilmente viaggiano con la mente. La lettura è una parte importante della loro quotidianità.

“La vegetazione, il clima e la luce tutta speciale poco dopo l'alba. Il Sudafrica è semplicemente unico!”.

(Susanne Oppenheimer)
Photobook Icon

Le pagine più belle del Sudafrica

Il Capo di Buona Speranza, la Table Mountain e gli animali selvaggi di ogni tipo: è chiaro che le attrazioni nei dintorni di Città del Capo abbiano il ruolo principale nel FOTOLIBRO CEWE della famiglia Oppenheimer. Ma il viaggio è diventato indimenticabile per un altro motivo. Dai un'occhiata.

Viaggio, famiglia, matrimonio oppure hobby:
sfoglia più di 1.000 esempi di FOTOLIBRO CEWE realizzati dai nostri clienti

Lasciati ispirare
Designtips Icon

Suggerimenti e trucchi di Frank Oppenheimer

Dopo un viaggio a Roma un paio di anni fa, il Sudafrica è il tema del secondo FOTOLIBRO CEWE creato da Frank Oppenheimer. Un progetto ben studiato: quando era ancora in Sudafrica Frank ha capito che il viaggio di famiglia sarebbe diventato un fotolibro e ha potuto prepararsi già mentre scattava le foto.
Sfondi nel mio FOTOLIBRO CEWE
“Trovo che gli sfondi siano decisivi per il risultato complessivo. Un principio compositivo che utilizzo spesso: trasformare un dettaglio di un soggetto in bianco e nero e ingrandirlo molto, in modo da creare una certa sfocatura. Mi piace quando gli sfondi provengono dalle foto scattate e rispecchiano in modo raffinato il tema e il luogo”.
Immagini riflesse nel mio FOTOLIBRO CEWE
“Questa è un'altra mia piccola fissazione: creare immagini riflesse. Basta giocare un po' e liberare la creatività. Da un'immagine crearne due. A volte si riconosce solo a un secondo sguardo che ho modificato leggermente la realtà, come in questa passerella. Sullo sfondo si trovava anche una barca con un'onda di prua. L'ho eliminata per non far notare subito che l'immagine è riflessa”.
Ritratti di animali nel mio FOTOLIBRO CEWE
“Devo ammettere che non sono un grande fotografo di persone. Non mi riesce tanto bene. Ma fotografare gli animali come se fossero persone mi sembra interessante. Gli struzzi, i suricati, le marmotte e gli elefanti in Sudafrica sono molto espressivi. Con le tecniche classiche del ritratto, che giocano ad esempio con un campo di profondità ridotto, si possono ottenere ottimi risultati”.
Scatti dal cellulare nel mio FOTOLIBRO CEWE
“Un FOTOLIBRO CEWE come questo è prima di tutto un oggetto carico di emozioni, un libro ricordo. Le esigenze artistiche non dovrebbero essere messe troppo in primo piano. Forse si può inserire anche una foto dal cellulare che illustra perfettamente la situazione, anche se la qualità non è delle migliori”.
Il mio FOTOLIBRO CEWE come regalo
“Se si sa già di voler regalare il FOTOLIBRO CEWE, è utile considerarlo durante la creazione. Mia moglie, ad esempio, è una grande amante della natura a cui piacciono in particolare gli uccelli di ogni genere. Per questo naturalmente ho inserito molte foto di animali nel libro. In fin dei conti è a lei che deve piacere!”.

“Stupendo, Frank!
Il nostro fotolibro è molto più che una raccolta di semplici immagini. Con ogni pagina comincia subito un film nella mente”.

Crea subito il tuo FOTOLIBRO CEWE
Makingof Icon

Dietro le quinte

È incredibile quante persone possano entrare in una casetta così piccola, se si vuole. Ad ogni modo il giorno delle riprese per lo spot televisivo dalla famiglia Oppenheimer tutte le stanze sono state presto occupate dalla troupe. Ecco alcune impressioni di una giornata straordinaria.
Susanne Oppenheimer durante il trucco
La troupe durante le riprese
La troupe durante le riprese
Frank Oppenheimer durante il trucco
Ciak
Primo piano di una telecamera
Il FOTOLIBRO CEWE in primo piano