Petra Jaworski: una vera giramondo

Non è facile incontrare la famiglia Jaworski. Chi suona alla loro casa di Meerbusch senza annunciarsi, ha buone probabilità di non trovare nessuno. Questo significa che la famiglia Jaworski è di nuovo in viaggio. È una cosa che i Jaworski fanno molto volentieri. Un po' nella regione del New England negli Stati Uniti, un po' in Cina e Tibet, poi di nuovo in Giamaica, a Santorini. Ma la meta preferita è soprattutto l'Africa. Ci sono già stati dodici volte ed è ormai scontato che ogni viaggio trovi il suo coronamento con (almeno) un FOTOLIBRO CEWE.

Un branco di zebre in Africa L'Africa, la meta preferita della famiglia Jaworski

La famiglia Jaworski è formata da Petra, suo marito Jürgen, la figlia Anne, Nadin, Jörn e l'elegante cagnolina Diva, della considerevole età di 17 anni. Una simpatica squadra di giramondo per eccellenza. Ma c'è anche un'altra cosa che unisce gli Jaworski: il desiderio irrefrenabile di fotografare tutto ciò che scoprono e sperimentano durante i loro viaggi, per immortalarlo poi in un FOTOLIBRO CEWE. “Questi libri per me rappresentano ricordi vissuti, che posso risvegliare ogni volta”, racconta entusiasta Petra. “Quando gli altri tornano a casa dai viaggi, nella maggior parte dei casi ricomincia subito la quotidianità. Per me è diverso. Io prolungo la mia vacanza creando un FOTOLIBRO CEWE”.

Conserva anche tu, come Petra Jaworski, i tuoi momenti più belli in un FOTOLIBRO CEWE personalizzato

Crea
Profile Icon

La famiglia Jaworski

Viaggiare, fotografare, godersi la vita: può esserci una pensione più bella? Per la famiglia Jaworski il FOTOLIBRO CEWE fa ormai parte di ogni viaggio, proprio come la scoperta stessa dei paesi lontani. Tutta la famiglia si riunisce per sfogliare insieme il fotolibro.
Homestory Icon

Tutto il mondo a casa

La famiglia Jaworski non riserva certo sorprese: ovunque si guardi, ci sono foto, arte e souvenir dei loro viaggi. Con Meerbusch, hanno scelto appositamente un luogo strategico: ad appena 15 minuti dall'aeroporto di Düsseldorf, da cui si può volare in tutto il mondo.
Il FOTOLIBRO CEWE preferito di Petra Jaworski

“Il mio FOTOLIBRO CEWE preferito è sicuramente quello del viaggio a Santorini dell'anno scorso. In particolar modo, anche perché era il primo con la nuova tecnica con carta fotografica. È tutto così brillante, magnifico!”.

Marionetta cinese

Questa è una marionetta cinese ed, eccezionalmente, non si tratta di un souvenir “intenzionale” di un viaggio. Anne l'ha comprata di nascosto nel nostro viaggio insieme in Cina e l'ha poi regalata a suo padre per il compleanno.

Maschera da parete indonesiana

“Mio marito ama molto le maschere. A me, sinceramente, fanno spesso un po' paura. Ma questa piace anche a me. L'abbiamo portata a casa nel 2010 da un viaggio in Indonesia, dove l'abbiamo comprata in un piccolo negozietto”.

Raccolta delle fotografie migliori

“Qui abbiamo una raccolta delle nostre migliori fotografie, dove sono rappresentati quasi tutti i nostri viaggi. Mio marito mi ha sorpreso con questa idea di tante piccole cornici. La parte migliore: c'è ancora abbastanza spazio in alto e in basso per tante altre nuove foto dei prossimi viaggi”.

La “camera del tesoro” di Petra Jaworski con i FOTOLIBRI CEWE

Fly me to the moon: il quadro con i numerosi palloncini è un regalo di matrimonio dei quattro testimoni.

Petra Jaworski davanti al suo dipinto

“Ho dipinto questo quadro nel 1994. È nato da uno stato d'animo e in realtà non ha un significato più profondo. Ma continuano a piacermi i colori. Quando ci siamo trasferiti per un paio di anni in Francia, ho smesso di dipingere”.

Diva, la cagnolina di famiglia

“Ci siamo affezionati molto a Diva nel corso degli anni, e ormai è diventata un membro della famiglia a tutti gli effetti. Oggi ha già più di 17 anni e purtroppo non è più così in forma, ma noi ci adattiamo volentieri alle sue esigenze”.

“L'Africa mi ha sempre affascinato. Più spesso ci si va, prima ci si vuole tornare. È come una vera dipendenza!”.

(Petra Jaworski)
Photobook Icon

La nostra avventura da sfogliare

In Tanzania, è stata soprattutto la varietà di animali ad aver entusiasmato Petra Jaworski. Tra di loro, anche i leggendari Big Five, che tutti desiderano assolutamente vedere durante un safari: leone, rinoceronte, elefante, bufalo e leopardo. Ma il suo FOTOLIBRO CEWE ha molti altri momenti emozionanti da offrire.

Viaggio, famiglia, matrimonio oppure hobby:
sfoglia più di 1.000 esempi di FOTOLIBRO CEWE realizzati dai nostri clienti

Lasciati ispirare
Designtips Icon

I miei suggerimenti e trucchi

Quello della Tanzania è già il dodicesimo FOTOLIBRO CEWE nato al computer di Petra Jaworski. Ormai Petra ha già in mente un concetto chiaro per la creazione del fotolibro mentre fotografa sul posto. In seguito, la realizzazione a casa è una questione di routine. Qui ci rivela alcuni trucchi.
La presentazione delle immagini nel mio FOTOLIBRO CEWE
“In questo caso, ho rinunciato intenzionalmente a una cornice per una presentazione ancora più d'effetto della foto e per sottolineare la forza del tramonto. Ho trovato lo sfondo nel software, nella categoria Vacanze”.
Livelli nel mio FOTOLIBRO CEWE
“Qui ho sovrapposto appositamente le foto per creare più tensione e rendere tangibile l'immensa distesa della savana”.
Resa del colore nel mio FOTOLIBRO CEWE
“Come colore di fondo ho scelto il cachi, che si adatta bene alla natura selvaggia della Tanzania. In molte pagine ho lavorato con sfondi che ho fotografato, per far sembrare tutto ancora più autentico. Così ad esempio qui gli ippopotami sguazzano due volte nel loro laghetto”.
Sfondi nel mio FOTOLIBRO CEWE
“Scene di vita di un ghepardo. I singoli scatti ruotano letteralmente attorno al protagonista sullo sfondo. Mi piace integrare gli sfondi nell'azione”.
Utilizzo di maschere nel mio FOTOLIBRO CEWE
“Nell'ultima pagina ho utilizzato la maschera “Africa” della categoria Paesi del software. Il motivo leopardato sullo sfondo è un ingrandimento estremo di una foto”.

“Rivivere il viaggio,
questa per me è la cosa più bella!”

Crea subito il tuo FOTOLIBRO CEWE
Makingof Icon

Dietro le quinte

Una troupe, un sacco di attrezzatura e un orario preciso: un avvenimento non da tutti i giorni in casa Jaworski. Ecco alcune impressioni del giorno delle riprese per lo spot televisivo del FOTOLIBRO CEWE, che è stato speciale non solo per la famiglia Jaworski.
Posizionamento del microfono
Primo piano
Illuminazione dell'ambiente
Preparazione per le riprese
 Test delle diverse impostazioni della telecamera
Il FOTOLIBRO CEWE in primo piano