Annika Bergmann & Mathias Koch: I giramondo

Tutto è iniziato con una foto: «Un amico comune ha commentato una foto che Annika aveva postato su Facebook», ricorda Mathias Koch. La prima cosa che ha colpito l’educatore di Dudenhofen sono stati gli occhi della ragazza: grandi, intensi e vivaci. Solo guardando la foto con più attenzione si è accorto che era stata scattata a Sidney. Questo ha risvegliato la sua curiosità. Ha aperto il profilo di Annika e ha ammirato le sue foto delle Hawaii, di New York e di Roma. «Stai facendo il giro del mondo?», ha digitato nel campo dei messaggi. Due giorni dopo si sono incontrati a casa di Mathias per cenare insieme. Il ventitreenne aveva pescato personalmente del pesce fresco e si era procurato uno dei migliori vini della regione. «Mi ha davvero impressionato», ammette Annika con un sorriso.

Il nuoto subacqueo - un hobby in comune per Annika e Mathias Il nuoto subacqueo - un hobby in comune per Annika e Mathias

Quando hanno iniziato a parlare della loro passione comune, i viaggi, entrambi hanno avuto lo stesso pensiero: «Siamo proprio in sintonia.» Due mesi dopo, al 22° compleanno di Annika, erano già una coppia. Mathias le ha regalato un corso di nuoto subacqueo ponendo le basi per la loro prima vacanza insieme. Immersioni in Egitto. Sono seguiti brevi viaggi a Lisbona, Roma, Strasburgo e un viaggio con i suoi genitori in Norvegia. «I viaggi mi hanno sempre affascinato. Ma scoprire il mondo con Mathias è qualcosa di davvero speciale», commenta la studentessa di economia aziendale con aria sognante. Quando non sono in giro per il mondo, i due stanno seduti davanti al loro mappamondo o alla loro scratch map, una mappa del mondo sulla quale è possibile grattare con una monetina i paesi già visitati, e pensano alla loro prossima meta.

Conserva anche tu, come Annika e Mathias, i tuoi momenti più belli in un FOTOLIBRO CEWE personalizzato

Crea
Profile Icon

L’amore è un bagaglio a mano

Il giro del mondo e ritorno, mano nella mano Annika Bergmann e Mathias Koch si sono conosciuti grazie alla loro passione per i viaggi. Ma è stata la vicinanza alla loro famiglia e alla città natale di Dudenhofen ad unirli.
Homestory Icon

Insieme alla scoperta del mondo

La sistemazione nella cameretta a casa dei suoi genitori è provvisoria per Mathias, che spera di trovare presto un appartamento per andare a convivere con Annika. Tiene a portata di mano solo le cose più importanti: un mappamondo, un planisfero, delle foto ricordo e il FOTOLIBRO CEWE delle vacanze più belle, quelle con Annika alle Seychelles.
Paesi già visitati

Da poco la coppia ha «grattato» le Seychelles sulla mappa. «Sono state le vacanze più belle della nostra vita», si entusiasma Mathias. I due hanno affittato una sistemazione presso un proprietario locale tramite Airbnb e oltre a fare frequenti immersioni hanno esplorato la natura dell’isola a piedi. Volevano assaporare la vita autentica. Perciò gli alberghi erano fuori questione, proprio come i tour guidati. «Partecipando ad un tour non avremmo avuto tempo per scattare le nostre foto», spiega Mathias.

Planisfero tatuato

L’amore per i viaggi intorno al mondo Annika ce l’ha sotto la pelle.

Passione per il nuoto subacqueo

Il nuoto subacqueo è un’altra passione che accomuna Annika Bergmann e Mathias Koch. Insieme esplorano la flora e la fauna dei sette mari.

Mappamondo

Annika e Mathias consultano spesso il loro mappamondo per pianificare il prossimo viaggio intorno al mondo.

Adesivo da parete delle Hawaii

La prossima grande meta di viaggio dei due giramondo: le Hawaii.

«Spesso passiamo le serate seduti davanti al nostro mappamondo pensando a dove potrebbe portarci il nostro prossimo viaggio.»

(Annika Bergmann)
Photobook Icon

Il mondo in casa

Annika e Mathias cercano sempre la prospettiva perfetta, non importa se sott’acqua o ripresa dall’alto con un drone. Gli scatti migliori li conservano in un FOTOLIBRO CEWE: un ricordo da sfogliare da soli o da condividere con gli amici e la famiglia.

Viaggio, famiglia, matrimonio o hobby:
sfoglia più di 1.000 esempi di FOTOLIBRO CEWE dei nostri clienti

Lasciati ispirare
Designtips Icon

Ordine prima di tutto!

Annika si dedica ad ogni FOTOLIBRO CEWE con grande impegno e con tutta la sua creatività. Inizia ad immaginare le prime pagine ancora prima di partire per la vacanza. Annika Bergmann ci ha svelato alcuni dei suoi segreti di composizione.
Indice del mio FOTOLIBRO CEWE
«Ridurre le foto per un effetto ordinato: per valorizzare ogni immagine al meglio, Annika posiziona poche foto su una doppia pagina.»
Il filo conduttore del mio FOTOLIBRO CEWE
«Per le fotografie di paesaggi sceglie solo gli scatti più a fuoco. Però un soggetto può essere ripreso anche da prospettive diverse. Le foto scattate da Mathias con la GoPro o con il drone vengono inserite nel contesto in modo mirato.»
Clipart nel mio FOTOLIBRO CEWE
«Come sfondo sceglie delle immagini calme, con pochi dettagli come l’orizzonte sulla spiaggia o un pesce sott’acqua.»
Scelta dei colori nel mio FOTOLIBRO CEWE
«Anche se Annika e Mathias tengono sempre un diario di viaggio, Annika preferisce non aggiungere lunghi testi alle foto. «L’elemento più importante sono le immagini. Tanto i testi non li legge praticamente nessuno.»
Creazione accurata del mio FOTOLIBRO CEWE
«Il segreto è il tempo: ci sono voluti mesi per creare il FOTOLIBRO CEWE del nostro viaggio alle Seychelles.»

«Il nostro sogno più grande è fare un viaggio insieme alle Hawaii.»

Crea subito il tuo FOTOLIBRO CEWE
Makingof Icon

Dietro le quinte

Annika e Mathias
Il nostro team di ripresa
Guida di viaggio
Allestimento del set
Il team durante le riprese
Annika e Mathias durante le riprese
Il ciak