Arnaud e Vanessa: La passione per i viaggi in un FOTOLIBRO CEWE

I viaggi e la fotografia sono sempre stati grandi passioni di Arnaud e Vanessa, perfettamente abbinate in occasione del loro incredibile giro del mondo con la piccola Louanne, all'epoca di soli 2 anni e mezzo... I due hanno subito voluto dare un'anima al progetto e così hanno creato un blog, non solo per condividere la loro epopea, ma anche per promuovere piccole associazioni grazie ai reportage e ai filmati girati durante questa avventura. Ecco come è nato il progetto “Le tour du monde à 80 cm”, dove gli 80 cm stanno per l'altezza di Louanne prima di partire.

Vanessa e Arnaud rivivono il loro giro del mondo. Vanessa e Arnaud rivivono il loro giro del mondo.

Insieme da circa quindici anni, Arnaud e Vanessa sono sempre stati morsi dal tarlo del viaggio: prima da soli, poi in coppia, e infine in tre quando hanno solcato il mondo dall'India alla Bolivia passando per la Thailandia, la Cambogia, la Birmania o ancora l'Australia e la Nuova Zelanda. Appassionati di fotografia, è stato del tutto logico creare un FOTOLIBRO CEWE con gli scatti più significativi della loro esperienza per potersi rituffare nei ricordi più belli!

Realizza il tuo FOTOLIBRO CEWE come Arnaud e Vanessa

Crea adesso
Profile Icon

Una famiglia carinissima!

Fotografia, attività culturali e viaggi… questa famiglia ama prima di tutto stare insieme e condividere momenti indimenticabili: è in quest'ottica che Arnaud ha creato il FOTOLIBRO CEWE ispirato al loro giro del mondo per rivivere in tre gli istanti più intensi di questa fantastica avventura.
Homestory Icon

Una casa ricca di souvenir

Entrando nel salotto, è facile indovinare l'amore di questa famiglia per i viaggi e la fotografia. La casa è piena di souvenir portati da diversi viaggi e ognuno è legato a un aneddoto particolare.
La maschera di Venezia

“Abbiamo portato questa maschera da Venezia. È il souvenir del viaggio a sorpresa che Vanessa aveva organizzato per festeggiare i dieci anni da quando ci siamo conosciuti. Da allora domina con fierezza il nostro salotto”.

Il lama di Louanne

“Abbiamo comprato questo pupazzo a forma di lama in un mercatino nei pressi del lago Titicaca. Louanne lo adorava. Lo dimenticammo in Perù e lei ci rimase davvero male. È stata una coppia di viaggiatori incontrata lungo il nostro cammino che ha ricomprato per noi lo stesso lama. Da allora non lo lascia più!”.

L'amuleto

“Lo porto spesso con me. In Thailandia abbiamo incontrato un monaco che ci ha regalato questo amuleto, dicendoci che ci avrebbe protetto. Due giorni dopo abbiamo avuto un incidente in motorino: non abbiamo riportato neanche un graffio! Al di là se ci credi o meno, è diventato un simbolo del nostro viaggio!”.

La maschera di legno

“È il souvenir di uno dei nostri primi viaggi in Corea del Sud: quella volta abbiamo fatto una deviazione in Cina per vedere la Grande Muraglia e abbiamo comprato questa maschera nei dintorni”.

Pupazzetto Lemon

“È il quarto partecipante al nostro giro del mondo. Ci ha seguiti dall'inizio alla fine. Ha accompagnato Louanne in tutti questi Paesi per 11 mesi… ancora oggi sono inseparabili!”.

Il FOTOLIBRO CEWE

“Ormai è un elemento decorativo. Domina con fierezza la libreria e ci piace sfogliarlo tutti e tre insieme o mostrarlo a parenti e amici”.

“Creando il FOTOLIBRO CEWE, ci siamo augurati di regalare a nostra figlia un ricordo di questo incredibile viaggio che durerà nel tempo”.

(Arnaud)
Photobook Icon

Sfoglia il fotolibro del nostro giro del mondo

Abbiamo scelto i Paesi che volevamo visitare prima di partire, anche in funzione delle esigenze di Louanne. Ognuno di essi ci ha sbalordito per la diversità dei paesaggi e l'accoglienza dimostrata dagli abitanti del posto.

Viaggio, Famiglia, Matrimonio oppure Hobby -
Scopri oltre centinaia di esempi realizzati dai nostri clienti.

Cerchi l'ispirazione?
Designtips Icon

Consigli di creazione

Non è semplice rievocare 11 mesi di un'esperienza unica in un solo libro… Arnaud ci svela alcuni trucchi sulla creazione del suo fotolibro.
Copertina
“La copertina del fotolibro doveva riflettere lo spirito del nostro viaggio. Ci siamo rivolti a un amico grafico che ha concepito questa illustrazione per noi, presente anche sul blog. Ci potete trovare tutti e tre, insieme al concetto di viaggio, che è dappertutto. L'illustrazione richiama al tempo stesso l'opera di Jules Verne, 'Il giro del mondo in 80 giorni'”.
Formato e carta
“Ho scelto il formato Grande panoramico perché mi sembrava il più adatto alle dimensioni delle foto e viene spesso utilizzato nei libri per professionisti. Quanto alla carta, ho preferito la carta premium satinata per una resa di alta qualità, ma non vedo l'ora di provare la carta fotografica per i prossimi libri!”.
Software
“Si può usare la procedura guidata o creare il libro da sé, io ho preferito la seconda opzione. Il software è semplicissimo da usare per un risultato coi fiocchi”.
Impaginazione
“Sono disponibili tantissime opzioni, dai vari colori di sfondo ai bordi delle immagini, dalle ombre portate alle clipart: ce n'è davvero per tutti i gusti. Siccome ho riunito i ricordi del nostro viaggio in unico libro, non ho voluto strafare e ho preferito un'impaginazione lineare con un semplice bordo nero”.
Cronologia
“La selezione delle foto è essenziale: l’idea è di rituffarsi nei ricordi e comporre il proprio libro seguendo tappe cronologiche per rivivere il viaggio passo dopo passo. È sufficiente conservare soltanto le foto degne d'interesse!”.
Video
“Rimpiango di non aver scoperto subito la funzionalità per inserire i filmati video. Ho un sacco di filmati di momenti salienti del nostro viaggio e mi sarebbe piaciuto inserirli nel fotolibro. Sarebbe stato bello associare in un batter d'occhio una foto a un filmato”.

“Sfogliare insieme un FOTOLIBRO CEWE per noi è ormai una sorta di rituale familiare”.

Crea subito il tuo FOTOLIBRO CEWE
Makingof Icon

Dietro le quinte

Il team delle riprese è piombato a casa della nostra simpatica famiglia nella regione di Parigi per una giornata intensa e piena di buon umore. Ecco qualche ricordo di queste divertenti riprese…
FOTOLIBRO CEWE
Posizionamento della videocamera
FOTOLIBRI CEWE
Preparazione per le riprese
Prova delle videocamere
Inquadratura dei dettagli
Prova delle videocamere
Inquadratura del FOTOLIBRO CEWE