I Baur: il nostro scrigno dei ricordi

Tabitha e Martin Baur: una storia fortunata. La pittoresca cittadina di Immenstaad vicino a Friedrichshafen è il palcoscenico perfetto per l’armoniosa e colorata vita familiare di Tabitha, Martin e dei loro due bambini: Jamie ha quasi sette anni e al momento è un po’ agitato, perché ha appena iniziato ad andare a scuola. Josie, con i suoi ricci e il suo sguardo deciso, è di due anni più piccola ma è piena di energia: sempre di buon umore e sempre pronta a iniziare un nuovo gioco con suo fratello maggiore.

Famiglia Baur Perdersi insieme nei ricordi

«Ci godiamo la nostra cittadina sul lago ogni giorno», spiega lo sportivo capofamiglia indicando una foto alla parete in cui sta facendo surf. Bastano tre minuti per raggiungere la riva del lago e d’estate ci andiamo tutti i giorni, «soprattutto quando i turisti se ne vanno e si sente solo il lieve sciabordio delle onde». Davanti al loro appartamento, i Baur hanno una terrazza solarium con accesso al giardino. La casa è sempre piena di movimento e di musica. Chitarre impreziosiscono le pareti, un pianoforte fa bella mostra di sé in soggiorno, ci sono persino un’arpa e dei bonghi. Ai membri di questa famiglia piace fare musica insieme, «per fortuna in questa casa non è un problema, i vicini sono molto tolleranti», aggiunge Tabitha. Ovviamente ogni singolo capitolo di questa vita felice è documentato in un FOTOLIBRO CEWE. Dal matrimonio alle ultime vacanze, ogni momento può essere rivissuto sfogliando le foto. Le immagini parlano da sole: i protagonisti sono i bambini. Jamie, Josie e la grande avventura della vita. «Il tempo corre», osserva Tabitha, «ma possiamo cercare di rallentarlo. Faccio moltissime foto ai bambini per conservare il maggior numero possibile di ricordi. E riviverli in seguito attraverso i fotolibri.» E: «I fotolibri sono gli scrigni in cui conserviamo i nostri ricordi più preziosi», aggiunge Martin. I due ormai ne possiedono un’intera collezione!

Conserva anche tu, come Tabitha e Martin Baur, i tuoi momenti più belli in un FOTOLIBRO CEWE personalizzato

Crea
Profile Icon

Uno stile molto personale

Gli opposti si attraggono: lei è una stilista di moda con un debole per il lavoro creativo. Lui un pignolo con un grande talento tecnico e musicale. Insieme sono una squadra imbattibile e un grande esempio per i piccoli Baur, che non vedono l’ora di seguire le orme creative dei genitori.
Homestory Icon

Piccoli luoghi pieni d’amore

In ogni angolo e ogni nicchia dell’appartamento dei Baur c’è qualche piccolo oggetto prezioso: oggetti personali e creati con amore, raccolti durante gli anni felici passati insieme. Rivelano l’amore per la famiglia, fanno rivivere il ricordo del matrimonio celebrato otto anni fa, rievocano le splendide vacanze in Italia e raccontano una vita felice sulle assolate sponde del lago.
Modelli alla moda

Anche se Tabitha non lavora più come creatrice di moda, spesso prende carta e penna per dare libero sfogo a tutta la sua creatività.

Modellino di aereo

L’arredamento curato della casa testimonia i numerosi hobby di questa vivace famiglia. I visitatori possono scoprire molto dei Baur e farsi facilmente un’idea su di loro.

Chitarra

La musica è la passione più grande di Martin Baur. Soprattutto la chitarra. La prende in mano ogni volta che ha un minuto libero.

Conchiglie dall'Oceano Indiano

Pareti piene di ricordi sccanto ai piccoli souvenir di viaggio fanno bella mostra di sé le foto di famiglia dei Baur.

«A volte sfogliamo le immagini di un fotolibro ed è come se il tempo non fosse mai passato: riusciamo ancor a sentire il profumo del mare, dei cibi, delle spezie, dell’aria – un vero e proprio tuffo nei ricordi.»

(Martin Baur)
Photobook Icon

Uno scrigno pieno di ricordi

I momenti più belli della loro vita insieme i Baur li immortalano nelle foto e in una grande collezione di FOTOLIBRI CEWE. Ogni tanto si siedono tutti insieme sul divano, sfogliano un FOTOLIBRO CEWE e rivivono le esperienze passate.

Viaggio, famiglia, matrimonio o hobby:
sfoglia più di 1.000 esempi di FOTOLIBRO CEWE dei nostri clienti

Lasciati ispirare
Designtips Icon

Un insieme di infinite possibilità

Essendo una stilista di moda, Tabitha adora le creazioni originali. Questo ovviamente vale anche per i suoi fotolibri: ne compone almeno quattro all’anno. Ha documentato in questo modo persino la ristrutturazione del bagno principale della casa e poi ha regalato il fotolibro all’artigiano che ha svolto il lavoro, rendendolo molto felice.
Sfondi nel mio FOTOLIBRO CEWE
«In realtà sono una grande fan dei fotolibri quadrati. Ma per i fotolibri delle nostre vacanze preferisco un formato orizzontale. Si adatta meglio alle foto di paesaggi e alle panoramiche.»
Immagini riflesse nel mio FOTOLIBRO CEWE
Le pagine del fotolibro devono avere il “ritmo” giusto: i grandi formati si alternano a quelli più piccoli, ogni immagine deve avere abbastanza spazio.
Ritratti di animali nel mio FOTOLIBRO CEWE
Gli sfondi monocromatici trasmettono calma e mettono maggiormente in risalto la foto.
Scatti dal cellulare nel mio FOTOLIBRO CEWE
«Spesso scannerizzo o fotografo anche biglietti da visita, depliant … così alla fine creo un vero e proprio «diario di viaggio», non un semplice album fotografico.»
Il mio FOTOLIBRO CEWE come regalo
«Se ho scattato diverse foto di un soggetto e non riesco a decidere quale usare, scelgo una cornice a forma di pellicola e le inserisco tutte, creando una serie di foto. Spesso accosto un ingrandimento dello scatto più bello.

«Il FOTOLIBRO CEWE per noi è uno scrigno pieno di momenti preziosi.»

Crea subito il tuo FOTOLIBRO CEWE
Makingof Icon

Dietro le quinte

Gli interni di questo appartamento accogliente ci parlano di una relazione che dura da molti anni. Vediamo foto giovanili appese alle pareti, foto del matrimonio e ovviamente molte foto dei due cuccioli di casa Jamie e Josie, che oggi creano trambusto in famiglia con la loro vivacità e il loro buonumore.
Jamie durante le riprese
Uno sguardo sul set
Il primo ciak
Tabitha Baur al trucco
L’attrezzatura
Il make up