Astrid Barth e Torsten Hackländer: iil dream team in giro per il mondo

Ogni mese un grande viaggio: un'impresa ardua anche per Astrid Barth e Torsten Hackländer. Per questa ragione, nel loro annuario di viaggio i coniugi di Dortmund hanno in parte “barato”: a gennaio la Turingia, a febbraio il Brasile e il Rio delle Amazzoni, a marzo i Caraibi, ad aprile Londra, poi Madera, Tenerife… tutte mete che la coppia ha visitato con entusiasmo, ma nel corso di più anni. “Volevamo realizzare un FOTOLIBRO CEWE molto speciale”, spiega Astrid Barth, “un fotolibro che mostrasse come ogni mese dell'anno sia un momento perfetto per viaggiare”. Ci piaceva inoltre il fatto di creare un annuario secondo una prospettiva diversa da quella di un “normale” FOTOLIBRO CEWE, che in genere racconta un solo viaggio.

Il duo Barth/Hackländer Abitanti di Dortmund per scelta, i due affrontano la vita con il sorriso

Il duo Barth/Hackländer è un dream team: vivaci, spiritosi, sempre pieni di energia. Dopo 25 anni, sempre innamorati come il primo giorno. “Per noi viaggiare, conoscere persone nuove e culture diverse è quanto di meglio ci possa essere”, afferma Torsten Hackländer. Tre o quattro volte l'anno i due fanno un bel giro, preferibilmente in crociera, mentre negli intervalli inseriscono numerosi viaggi brevi o della durata di un fine settimana. Con il passare del tempo, ne sono nati più di 20 FOTOLIBRI CEWE. Non stupisce quindi che i due impiegati di banca ormai si dedichino alla realizzazione dei fotolibri in modo piuttosto professionale: entrambi fanno le foto, lui scrive, lei crea il fotolibro. E, con ogni nuovo volume, gli amici vengono invitati a viaggiare insieme alla coppia.

Conserva come Torsten e Astrid Barth i tuoi momenti più belli in un FOTOLIBRO CEWE personalizzato

Crea
Profile Icon

Astrid Barth e Torsten Hackländer

Astrid Barth e Torsten Hackländer: due persone che è bello avere accanto. Non c'è da stupirsi che i due, entrambi dal carattere allegro, rimangano raramente soli, non soltanto durante i loro numerosi viaggi.
Homestory Icon

A casa dei due giramondo

Una casetta a schiera, moderna ed elegante, a Dortmund: qui si sono stabiliti alcuni anni fa Astrid Barth, originaria del Saarland e Torsten Hackländer, nativo di Essen. L'abitazione della coppia, che si sente a casa a Dortmund, ne rispecchia il carattere: semplice, allegra e colorata.
Paesi già visitati

Niente male! Le bandierine gialle indicano i luoghi che Astrid Barth e Torsten Hackländer hanno già visitato. Ma il planisfero che si trova nel loro studio mostra anche che c'è ancora tanto da fare...

La coppia perfetta Barth/Hackländer

La coppia perfetta: i due, insieme da 26 anni, sono sempre innamorati come il primo giorno.

Passione per la lettura

La lettura è un'altra passione che accomuna Astrid Barth e Torsten Hackländer. Quando la loro libreria si è riempita, i due sono passati al lettore di e-book.

Torsten Hackländer è un tifoso sfegatato del Borussia Dortmund

Cuore nero-giallo: da vero abitante di Dortmund, Torsten Hackländer non può che essere un grande tifoso del Borussia Dortmund, come testimonia il suo abbonamento annuale.

La seconda passione di Torsten Hackländer: Bruce Springsteen

Bruce Springsteen, uno degli eroi di Torsten Hackländer. E sempre un'ottima scusa per una breve visita a una nuova città: tre anni fa, ha fatto una sorpresa a sua moglie regalandole i biglietti per un concerto di Springsteen a Londra.

L'alce è un souvenir dalla Svezia

L'alce è un ricordo dalla Svezia. I Barth amano Stoccolma e Copenaghen e desiderano visitare presto entrambe le città assieme agli amici.

Hobby creativo: realizzazione di FOTOLIBRI CEWE

Relax e creatività: Astrid Barth preferisce realizzare i suoi FOTOLIBRI CEWE dal divano del soggiorno.

Sabbia della Repubblica Dominicana

I Barth non sono grandi amanti di souvenir. Piccola eccezione: le due bottigliette colorate, piene di sabbia proveniente dalla Repubblica Dominicana.

Ricordo del volo in elicottero a New York

La voglia di avventura spinge sempre i Barth all'aperto e, in alcuni casi, anche su tra le nuvole, come dimostra la foto del volo in elicottero compiuto a New York.

“Le crociere sono perfette per noi. Possiamo visitare molti luoghi e abbiamo sempre l'hotel a portata di mano. Il viaggio nei Caraibi del nostro annuario è stato semplicemente da sogno.”

(Torsten Hackländer)
Photobook Icon

Una scoperta per ogni mese

Dodici viaggi in un unico FOTOLIBRO CEWE: l'annuario dei Barth rappresenta, per così dire, un “Best of” degli ultimi tre anni. Di solito i Barth si concentrano su un solo viaggio, come ad esempio la crociera ai Caraibi del 2014.

Viaggio, famiglia, matrimonio oppure hobby:
sfoglia più di 1.000 esempi di FOTOLIBRO CEWE realizzati dai nostri clienti

Lasciati ispirare
Designtips Icon

Come abbiamo creato il nostro annuario

“In fatto di qualità di realizzazione dei miei fotolibri, sono molto esigente”, afferma Astrid Barth. Ogni fotolibro deve essere unico e riflettere il carattere speciale di un particolare luogo o viaggio. Per questa ragione, la creazione di un annuario rappresenta per Astrid una sfida particolare.
Indice del mio FOTOLIBRO CEWE
“A differenza di un FOTOLIBRO CEWE, che racconta un solo viaggio o evento, un annuario non può fare a meno di un indice. Chi lo sfoglia deve sapere che cosa lo aspetta. Trovo utile anche semplicemente una pagina con una panoramica di tutte le destinazioni”
Il filo conduttore del mio FOTOLIBRO CEWE
“Quando si realizza un annuario, è importante seguire un concetto ispiratore uniforme, utilizzando ad esempio linee, cornici o colori che si ripetono più volte. Se ogni capitolo ha un aspetto completamente diverso dagli altri, alla fine tutto diventa incoerente.”
Clipart nel mio FOTOLIBRO CEWE
“Adoro le varie possibilità offerte dal software di creazione CEWE. In particolare, mi diverto con le clipart. Per me, è importante non utilizzare troppi elementi diversi. Preferisco meno elementi, ma più coerenza.”
Scelta dei colori nel mio FOTOLIBRO CEWE
“La scelta dei colori dovrebbe basarsi sulle foto. Mi piace creare armonia tra i colori, senza contrasti troppo forti. Quando si modificano i colori delle foto in un secondo momento, il risultato è spesso peggiore di quanto ci si aspetti. Io non lo faccio. La realtà è già abbastanza bella così.”
Creazione accurata del mio FOTOLIBRO CEWE
“Purtroppo, o forse per fortuna, sono una perfezionista. Per questa ragione, preferisco controllare due o addirittura tre volte se tutte le linee, le cornici, i posizionamenti, ecc. sono precisi e si accordano alla perfezione. Un libro stampato contenente errori mi fa arrabbiare molto”. Per fortuna, CEWE offre la garanzia soddisfatti o rimborsati!.

“A volte, fotografo solo alcune rocce o una parete, perché Astrid le può usare come sfondo.”

Crea subito il tuo FOTOLIBRO CEWE
Makingof Icon

Dietro le quinte

Il fatto che si stesse un po' stretti in casa Barth/Hackländer quando è arrivata la troupe per girare il video non è stato un problema per nessuno. Il divertimento durante le riprese ha fatto passare in secondo piano tutto il resto. Ecco alcune impressioni:
Astrid Barth davanti al microfono
Primo piano di una telecamera
Astrid Barth durante il trucco
Display della telecamera durante le riprese
Primo piano di cartoline e foto del viaggio ai Caraibi, care ai Barth
Attrezzatura della troupe