Posizionare i contenuti

posizionare i contenuti

Le foto e i testi possono essere inseriti in qualsiasi punto della pagina. È proprio divertente lavorare così.

Le foto e i testi possono essere inseriti in qualsiasi punto della pagina

Con pochi clic puoi cancellare il layout proposto dal software d'ordinazione. Adesso hai a disposizione delle pagine vuote e puoi lavorare molto più velocemente. Seleziona una pagina interna prima di effettuare le impostazioni con il "layout vuoto".

Trascina le foto direttamente in una pagina vuota

pagina vuota

I riquadri delle foto possono anche essere rimossi. Ciò ti permette di inserire i nuovi contenuti direttamente nella pagina vuota. Così eviti il fastidio di cancellare i riquadri superflui e adattare le dimensioni e la posizione del riquadro scelto prima di inserire il contenuto. Apri la categoria "Layout di pagina" e seleziona la prima riga in alto a sinistra con il piccolo triangolo nero ("Mostra tutto"). Nella riga sottostante "Numero di foto per pagina", seleziona "0 foto per pagina". Nel riquadro in basso a questo punto compare un layout con "0 foto per pagina". Fai clic con il pulsante sinistro del mouse e seleziona il punto "Applica il layout a tutte le pagine interne". La selezione effettuata viene applicata a tutte le pagine interne.




Posiziona le foto

Trascina le foto desiderate dal riquadro di selezione a sinistra verso destra nella rispettiva pagina dell'area di lavoro. Ora seleziona la foto inserita con un clic. Intorno alla foto compare una cornice gialla. Adesso puoi spostare la foto. Puoi metterla in qualsiasi punto della pagina. Per modificare le dimensioni e il formato della foto, utilizza i punti di trascinamento rossi presenti sulla cornice gialla. Fai clic sugli angoli e tirali verso l'interno o verso l'esterno per rimpicciolire o ingrandire la foto. Le dimensioni dell'immagine vengono visualizzate in una casella gialla. La foto può essere ruotata in ogni direzione, il punto di trascinamento si trova in alto al centro della foto.

drag and drop

Come faccio a raggruppare le foto?

Allineare le foto è semplicissimo. Devi solo raggruppare tutte le foto presenti in una pagina o in una pagina doppia. Ecco come funziona: fai clic sullo sfondo di una pagina e disegna una cornice intorno a tutte le foto tenendo premuto il tasto sinistro del mouse per creare un gruppo di elementi. Ora puoi modificare tutte le foto in una volta sola.

griglia di supporto

Allineare i contenuti inseriti è molto semplice. Inserisci una "griglia di supporto" oppure lavora con le "linee guida intelligenti". Gli strumenti per attivare le linee guida sono presenti tra gli strumenti del layout. Per l'attivazione basta un clic. Un nuovo clic disattiva la funzione.