Lo sfondo giusto

teaser sfondi giusto

In genere le foto rendono meglio su uno sfondo bianco o nero. Gli sfondi colorati vivacizzano l'insieme.

Di solito lo sfondo di un libro è bianco. E in molti casi ciò vale anche per i FOTOLIBRI CEWE. Uno sfondo chiaro valorizza la maggior parte delle foto. Ma esistono anche dei buoni motivi per creare delle pagine colorate. Questi sfondi sono particolarmente adatti per i resoconti di viaggio, gli album di nozze o gli annuari. L'importante è che il contrasto tra le foto e lo sfondo sia efficace. Nel software di ordinazione trovi la funzione Sfondi in basso a sinistra.

Gli sfondi possono essere suddivisi per temi. A questo scopo, fai clic sul piccolo triangolo nero (in alto a destra) nella finestra Sfondi aperta. All'interno del menu puoi mettere gli sfondi in ordine alfabetico. Per inserire lo sfondo, basta trascinarlo nella pagina desiderata tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse.

teaser sfondi strumenti
teaser sfondi colori

Consiglio per l'utilizzo degli sfondi:

In linea di massima, le pagine non dovrebbero essere troppo colorate. Se possibile, una pagina aperta dovrebbe avere lo stesso sfondo su entrambe le facciate. Il colore deve adattarsi alle foto per metterle in risalto. Gli sfondi devono rendere la pagina più gradevole. Se non trovi il colore che cerchi nella selezione, puoi creare un file (4.000 x 4.000 pixel) con un programma di elaborazione delle immagini, riempirlo con il colore voluto e importarlo nella pagina per usarlo come sfondo.


Duplicazione delle pagine

Una volta terminata la pagina "master", è possibile duplicarla. A questo scopo fai clic sul "master" con il tasto destro del mouse nell'area di selezione delle pagine. Si apre un menu contestuale dove puoi scegliere tra le opzioni "Replica pagina doppia sulla pagina doppia successiva" e "Replica pagina doppia su tutte le pagine vuote seguenti". La pagina doppia verrà riprodotta secondo le tue indicazioni. In alternativa puoi duplicare anche i formati delle immagini.

teaser sfondi replica

Creare un libro illustrato

Spesso una disposizione lineare ed essenziale delle foto viene percepita come gradevole. Questo layout è tipico dei libri illustrati. In questi casi di solito le foto vengono posizionate al centro di una pagina e corredate di una breve didascalia o di un titolo. Non di rado lo sfondo è sempre lo stesso. Il layout è semplice ed efficace. Creare delle pagine del genere non è difficile, basta utilizzare gli ingegnosi strumenti messi a disposizione dal software d'ordinazione. Risparmi tempo e crei le pagine in un battibaleno.

teaser libro illustrato

Sfondi multicolore

teaser sfondi clipart

Per creare uno sfondo multicolore, apri il riquadro di selezione "Clipart" in basso a sinistra. Tra le voci del menu trovi anche il menu "Colori". Trascina il colore nell'area di lavoro tenendo premuto il tasto sinistro del mouse. A questo punto fai clic sul riquadro colorato inserito. Modifica le dimensioni e la posizione con i punti di trascinamento rossi. Quindi posiziona i contenuti sulle superfici colorate.


E molto altro ancora...

teaser sfondi e molto altro ancora

Non hai ancora trovato gli sfondi adatti? Visita l'area di download: sono disponibili migliaia di contenuti gratuiti. Puoi accedere alla pagina direttamente dal software di ordinazione con la funzione "Altro...". Qui trovi moltissimi sfondi suddivisi per categorie. Puoi scaricare gli sfondi singolarmente o installare l'intera categoria nel software d'ordinazione. I contenuti già utilizzati hanno un segno di spunta verde.