Elaborazione dell'immagine

Elaborazione dell'immagine

Lo SHOW FOTOGRAFICO CEWE ti permette di modificare e migliorare le foto. Inoltre bastano pochi passaggi per impreziosire le pagine con effetti originali.

Molti fotografi professionisti e amatoriali elaborano le loro foto con uno speciale software di elaborazione delle immagini, in modo da eliminare ogni difetto. Photoshop, Lightroom, Gimp, Picasa, iPhoto: tutti i programmi mettono a disposizione degli strumenti che consentono di modificare e migliorare le foto.
Il potente SHOW FOTOGRAFICO CEWE offre tutti i principali strumenti per l'ottimizzazione, la modifica e l'adattamento delle foto. Questo software è un programma nel programma che viene installato automaticamente insieme al software di creazione e d'ordinazione MONDO FOTO CEWE e può essere utilizzato per preparare le foto prima della creazione del fotolibro o per modificare le foto già inserite. Basta un doppio clic su una foto già inserita o sull'icona sul desktop per avviare il programma.

Elaborazione dell'immagine

Per la modifica o l'ottimizzazione delle foto sono disponibili diversi menu (a sinistra). Adattare o modificare le foto è semplice e rapido.

Lo SHOW FOTOGRAFICO CEWE offre molti strumenti di correzione

Facendo doppio clic su una foto nell'area di lavoro del software d'ordinazione si apre lo SHOW FOTOGRAFICO CEWE. Le foto elaborate o modificate con questo programma vengono inserite direttamente nel FOTOLIBRO CEWE. Così puoi vedere immediatamente che effetto fanno le modifiche. Le principali funzioni per l'ottimizzazione delle foto sono: luminosità e contrasto, correzione gamma, ritaglia e cambia colore. Nello SHOW FOTOGRAFICO CEWE puoi trovare questi strumenti all’interno del menu: "Adattamenti e filtri colore".

Luminosità e contrasti

Luminosità e contrasti

Modificando il contrasto e la luminosità è possibile correggere in parte gli errori di esposizione degli scatti. Utilizza i cursori.

Correzione gamma

Correzione gamma

La luminosità percepita dagli esseri umani aumenta più rapidamente nelle zone buie, più lentamente in quelle illuminate. Qui puoi modificare la luminosità, ma anche ogni singolo colore (i valori RGB) della foto.

Ritaglia

Ritaglia

Con questa funzione puoi ritagliare un settore qualsiasi della foto. Puoi creare un rettangolo, un'ellisse o un cerchio.

Cambia colore

Cambia colore

Prova a modificare una foto colorandola. Regola l'intensità del colore e definisci la tonalità.

Diffusore

diffusore

Nel menu Adattamenti trovi la funzione "Diffusore". Sono disponibili diversi cursori per eseguire le varie modifiche sulle foto. I bordi della foto possono anche essere disegnati in modo sfocato (funzione "Sfocatura"). Decidi quanto deve essere grande l'area "a fuoco" della foto selezionata o se la foto deve "sfumare verso il bianco". In questo modo la foto potrà essere utilizzata anche per lo sfondo.

Correzione dell'orizzonte

Correzione dell'orizzonte

Questa funzione (menu "Adattamenti") ti permette di raddrizzare un orizzonte obliquo. Sposta l'orizzonte verso destra o verso sinistra con i cursori. Le linee guida nella foto ti aiuteranno ad orientarti. Se durante il processo di creazione ti accorgi che l'orizzonte di una foto è storto, puoi correggerlo direttamente nell'area di lavoro. Fai doppio clic sulla foto per aprire lo SHOW FOTOGRAFICO CEWE. Trovi la funzione "Correggi orizzonte" in basso a sinistra nel menu Adattamenti.

Nozioni di base: elaborazione automatica delle immagini

Nozioni di base: elaborazione automatica delle immagini

Con l'ottimizzazione automatica delle immagini puoi migliorare le tue foto in modo semplice e rapido. Il software è in grado di riconoscere le foto non ancora modificate, ossia gli scatti originali. Aumenta la luminosità delle foto troppo scure ed elimina gli eventuali difetti di contrasto.
Nelle foto già modificate l'ottimizzazione automatica delle immagini dovrebbe essere disattivata. Un'ulteriore ottimizzazione peggiorerebbe la qualità delle foto. Per attivare e disattivare la funzione di ottimizzazione per le singole foto usa il pulsante presente tra gli strumenti foto. Nelle "Opzioni" se lo desideri puoi modificare anche alcune impostazioni di base del software d'ordinazione.

Sfocatura in movimento

sfocatura

Con la funzione "Sfocatura" regali alle tue foto un effetto molto particolare. Puoi sfocare una foto e spostarla in secondo piano o sfocare solo la zona esterna o quella interna. Si tratta di operazioni molto semplici da eseguire. Fai doppio clic sulla foto inserita per aprire lo SHOW FOTOGRAFICO CEWE. Ora puoi procedere con le impostazioni nel menu "Adattamenti". Innanzitutto seleziona lo strumento "Diffusore". Determina la "sfocatura" e definisci l'area "a fuoco".